Danza classica

Con Stefania Schiavone

OM-danza-classica-4-header-low

La danza è una delle rare attività umane in cui l’uomo si trova totalmente impegnato: corpo, cuore e spirito.  (Maurice Béjart)

 

Orari :

Martedì 17,30-18,30 ragazzi (6-8 anni)

 

Introduzione

Il corso è indirizzato a bambine e bambini che vogliono imparare la tecnica classica accademica con uno sguardo particolare rivolto a un lavoro posturale ove la tecnica non diventa più un mezzo estetico ma un mezzo per riallineare la colonna vertebrale in particolare bacino e rachide, punti focali della crescita strutturale di un bambino.

Si scoprirà anche insieme all’allievo di come lo spazio , il tempo musicale, la dinamica siano importanti per avvicinarsi a questa tecnica meravigliosa.

La memorizzazione anche di sequenze coreografiche aiuterà il bambino ad allenare anche la parte celebrale e ad acquisire maggiore memoria fotografica oltre che muscolare.

Si inizierà con un lavoro di “sbarra a terra” ove si imposterà il lavoro della tecnica e l’acquisizione di una forza  muscolare maggiore.

La lezione proseguirà con lo studio della “sbarra” e del “centro” con sequenze coreografiche.

Si alterneranno anche momenti di improvvisazione coreografica teatrale in modo da poter far esprimere in modo divertente la creatività di ogni bambino.

 

Costi: corso di 50′ Euro 285, corso di 60′ Euro 295/anno+tessera associativa Euro 15 | obbligo di certificato medico