Gyrokinesis®

con Federica Antonelli

Il rigido e l’inflessibile sono amici della morte. Il tenero ed il flessibile sono amici della vita. (Lao Tzu – Tao Te Ching)

 

Orari: 

Lunedì 19,00-20,00

Introduzione:

GYROKINESIS nasce e si sviluppa sulla base della approfondita esperienza personale fatta da Juliu Horvath nell’ambito di diverse discipline quali la danza, lo yoga, il Tai Chi e il nuoto.

Il Training consiste in una serie di esercizi seduti su uno sgabello, a terra e in piedi.

Particolare attenzione viene data alla colonna vertebrale e alle sue naturali direzioni di movimento quali la flessione,l’estensione,la rotazione,i piegamenti laterali.

Attraverso movimenti mirati,fluidi ed armonici la colonna vertebrale viene allungata e acquista maggior scioltezza e flessibilità, le articolazioni vengono liberate dalle tensioni derivanti da posture sbagliate, i muscoli dell’intero corpo rinforzati e tonificati, e la coordinazione motoria migliorata.

Grazie ad un’appropriata respirazione corrispondente ad ogni serie di movimenti vengono stimolati sia il sistema nervoso che quello circolatorio,il sangue ossigenato favorisce l’eliminazione di scorie e tossine e gli organi interni massaggiati, il che ne ottimizza in maniera naturale il giusto funzionamento. Inoltre viene favorito il libero fluire dell’energia nel corpo dal quale derivano maggiore capacità di concentrazione e accresciuta vitalità.

GYROKINESIS aiuta quindi a migliorare il benessere psicofisico migliorando la postura,la mobilità di tutte le articolazioni la tonicità e l’elasticità dei muscoli,regalando una sensazione di energia a tutto il corpo.

Per le sue proprietà e la sua versatilità questa disciplina risulta essere adatta a persone di ogni età e condizione e i benefici che ne derivano sono riscontrabili fin dalle prime sedute.