Metodo Franklin®

La creatività è l’intelligenza che si diverte (Albert Einstein)

 

Il Metodo Franklin®

Riconquistare l’allineamento posturale e la fluidità del corpo, immaginando la testa leggera, come appesa a un palloncino colorato che si libera verso il cielo. Oppure alla colonna vertebrale, come il tronco di un albero mosso da una leggera brezza.

Semplici visualizzazioni mentali, abbinate sistematicamente al movimento, sono i principi su cui si basa il Metodo Eric Franklin, una tecnica che ha le sue radici nell’ideokinesi creata da Mable Todd negli anni Trenta, per bilanciare il sistema scheletrico e migliorare l’equilibrio muscolare.

Recenti studi hanno dimostrato che immaginare e pensare a un movimento del corpo è già un pre-allenamento che attiva il 3-10 per cento della muscolatura. Per imparare a farlo non occorre andare in palestra. Basta seguire un seminario di tre ore, dedicato alle singole parti del corpo. E, una volta imparato, si applica il metodo alla vita di tutti i giorni, per eseguire movimenti in modo corretto, senza sforzo, con destrezza. Sono lezioni creative, divertenti e dai