Movimento Armonico

Officine Morghen esercizi con theraband

Ascolta il tuo corpo e guarisci (Antonella Bertelè)

 

Fluidità e benessere

Il corpo è il nostro strumento di comunicazione, la nostra presenza nel mondo, lo strumento che ci permette di relazionarci con gli altri, ma esso, in quanto risultato di una cultura, conosce solo gli usi e le prospettive per le quali è stato educato. Per trovarne altri deve distaccarsi dai suoi modelli. Ecco allora ciò che vi propongo: prendiamo in prestito alcune movenze e passi dalla danza del ventre, mettiamo la musica e impariamo a muoverci in un modo diverso!

I movimenti in gran parte articolari ci consentiranno di lavorare nella distensione, mobilitando la zona lombare, di riflesso aiuteremo il blocco superiore a scaricarsi dall’accumulo delle tensioni quotidiane ed infine, portando l’attenzione sul perineo nei movimenti basculanti del bacino, alleneremo il nostro pavimento pelvico.

La lezione si chiuderà con un momento di defaticamento e allungamento seguendo i principi del metodo Mézière-Bertelé per il riequilibrio muscolare.

Il corso si rivolge a donne, di qualsiasi età anagrafica e tipo di costituzione fisica, che abbiano desiderio di scoprire una nuova possibilità di movimento giocando e rivitalizzando la propria femminilità in un’atmosfera gioiosa ed esclusivamente femminile.