Primi passi – movimento gioco musica

Con  Valentina Ciardi

OM-PRIMI-PASSI-HEADER-LOW

L’educazione è un processo naturale effettuato dal bambino, e non è acquisita attraverso l’ascolto di parole, ma attraverso le esperienze del bambino nell’ambiente. (Maria Montessori) 

Orario: Venerdì 16,40-17,25

 

Introduzione:

L’avventura del corpo in movimento. L’esplorazione dello spazio. Le prime esperienze con il ritmo e la musica. Un viaggio multisensoriale con materiali di vario genere come cerchi, tessuti, palline, …

ll corso è rivolto ai bambini tra i 24 e 36 mesi e intende favorire l’esplorazione senso-motoria unitamente allo sviluppo delle attività rappresentative e di ritmica musicale, sviluppando la ricerca e l’espressione creativa del corpo  del bambino. Scopo dell’attività è quello di armonizzare o riequilibrare lo sviluppo psicomotorio del bambino in modo da condurlo, gradualmente e in forma ludica, ad acquisire maggior consapevolezza di sé  in una continua elaborazione di rapporti con gli altri bambini, con lo spazio e con il tempo sia soggettivi che oggettivi. La “globalità” dell’esperienza esprime l’unione inscindibile tra il movimento, il pensiero e ll’emozione del bambino.

 

Costi:  Euro 285/anno+tessera associativa Euro 15  | obbligo di certificato medico