Sabrina Scotti

sabrina-portrait-low

Sabrina Scotti

Psicomotricista specialista in pratica psicomotoria Aucouturier.

Sono a nata nel 1977 a Milano, città dove vivo, lavoro e che amo per la sua multietnicità.

Da sempre appassionata ai temi dell’infanzia e del sociale in ambito internazionale, mi sono laureata in lingue e letterature straniere nel 2002 alternando viaggi-studio, incarichi associativi e attività di volontariato. Nel 2010 ho intrapreso il corso triennale di pratica psicomotoria Aucouturier presso il  Centro Nazionale di Ricerca in Pratica Psicomotoria di Milano, conseguendo il titolo di Specialista in PPA (Pratica Psicomotoria Aucouturier).

Sono una mamma adottiva e mi interesso di adozione e di affido familiare da circa 10 anni. Il felice connubio tra vita familiare e professionale mi ha consentito di maturare una specifica esperienza nel mondo adottivo utilizzando la psicomotricità come strumento di integrazione e sostegno al bambino traumatizzato dall’evento dell’abbandono, proveniente da contesti di profondo disagio sociale e privato della possibilità di attaccamento adeguato alle figure primarie.

Sono rappresentante regionale per la Lombardia di Anupi Educazione (Associazione Nazionale Professionale degli Psicomotricisti di area socio-educativa).

Partecipo costantemente ad iniziative di formazione permanente: supervisioni, stage teorici e di formazione personale.