Chiara si avvicina allo Yoga più di dieci anni fa e da allora inizia la sua storia d’amore col suo respiro, col suo corpo e con la sua mente.
Si è formata come insegnante di Vinyasa Yoga con maestre dall’esperienza trentennale (Belinda Sutan, Barbara Lunardon, Daniela Lanza e Simona Tarabini) che le hanno trasmesso gli insegnamenti dei grandi maestri del passato in particolare di B.K.S. Iyengar, con particolare attenzione agli allineamenti fisici che corrispondono agli allineamenti energetici.
Ha studiato anatomia applicata allo yoga, tecniche di pranayama (respirazione consapevole), filosofia dello yoga ed ha approfondito lo studio dei Chakra per portare maggior consapevolezza e profondità all’interno del sue lezioni.
Ritiene imprescindibile continuare sempre a studiare, a formarsi e ad approfondire lo studio dello Yoga in ogni suo aspetto.
Dopo essere diventata mamma, nel 2022 ha intrapreso un percorso per insegnare yoga ai bimbi dai 12 ai 36 mesi, una grande sfida che porta avanti con passione e dedizione.
Le sue lezioni sono adatte a tutti, anche a chi si approccia allo yoga per la prima volta; fornisce diverse varianti per le posizioni più intense in modo da coinvolgere e includere tutti all’interno della pratica.
Ritiene che lo Yoga ci offra strumenti preziosi per trovare equilibrio tra i vari aspetti della vita: ciò che si impara praticando sul tappetino pian piano si può applicare anche nella vita di tutti i giorni!