Daria Priori

Dopo anni di pratica presso il Sat Nam Yoga Centre di Milano ho sentito il desiderio di condividere le conoscenze acquisite ed ho partecipato al corso di formazione per insegnanti diventando istruttrice certificata IKYTA di Kundalini Yoga secondo l’insegnamento di Yogi Bhajan.

Ho frequentato corsi di aggiornamento e di specializzazione con alcuni tra i più importanti insegnanti di Kundalini Yoga tra cui Shiv Charan Singh in Portogallo, Guru Dev Singh insegnante di Sat Nam Rasayan (una tecnica curativa) ed i seminari “Yoga e Salute” tenuti dal dottor Ram Rattan Singh.

Presso il Sat Nam Yoga Center ho partecipato ad una serie di incontri promossi dal Comune di Milano dal titolo “Yoga per mamma e bambini” rivolto a donne nel periodo post-parto

Nel 2012 ricevo il mio nome spirituale Vikrampal Kaur che significa “Grande protettrice, piena di coraggio e di valore”, nel quale mi riconosco molto, ricordando una delle citazioni di Yogi Bhajan che preferisco:  “Non è la vita che conta, è il coraggio che ci metti”.

Ho insegnato Kundalini Yoga presso il centro Sat Nam di Milano

Da ottobre 2014 insegno presso la Casa delle Donne di Milano  in via Marsala 8

Da settembre 2015 insegno presso il Centro Yoga Abhyasa di Milano, Via Menabrea

Sono operatrice di massaggio sonoro con campane tibetane con attestato rilasciato dalla Scuola Olistica Ananda Ashram di Milano

Nel luglio 2016 ho partecipato al corso di formazione “Yoga per bambini con bisogni speciali”

Il Kundalini Yoga

Il Kundalini Yoga è chiamato lo Yoga della consapevolezza perché ci rende consapevoli delle nostre potenzialità. Mira a creare equilibrio e armonia fra il proprio corpo, la propria anima, la propria mente, unificando le tecniche sul controllo della respirazione (pranayama), le posture (asana), la meditazione (dhyana), l’utilizzo di mantra (sequenze di suoni) e il rilassamento.

Il lavoro sul corpo viene svolto attraverso i Kriya, sequenze di posture e movimenti connessi con particolari tecniche di respirazione che stimolano la circolazione sanguigna, depurano e fortificano i tessuti e gli organi, bilanciano il sistema ghiandolare, rafforzano il sistema nervoso. Si acquisisce un senso di vitalità e di coscienza del proprio corpo accompagnato ad una sensazione di consapevolezza di sè gradualmente crescente.

Lo Yoga Kundalini è un percorso fisico, mentale e spirituale rivolto a risvegliare l’energia creatrice “addormentata” dentro di noi.