Yoga in gravidanza

con Daria Priori

Noi siamo tenuti in vita  dal battito del Cuore, non dai pensieri della nostra testa (Yogi Bhajan)

 

Orari:

Venerdì 10,30-12,00

                                                                                                                 

Introduzione:

Nella filosofia del Kundalini  yoga il periodo della gravidanza è estremamente importante sia per la donna che per il bimbo che dovrà nascere.

Lo yoga rappresenta un valido supporto non solo per il fisico che si trasforma ma anche per la parte emozionale e spirituale.

Secondo la filosofia yogica la donna durante la gravidanza ha l’opportunità di esprimere il suo più elevato potenziale di creatività, è così importante la sua missione che al 120° giorno di gravidanza si usa fare una festa per questa nuova futura mamma che ha accettato che una nuova anima si incarni in lei.

Il Kundalini yoga per la gravidanza aiuta a fortificare il corpo, a renderlo più flessibile per aiutarlo a sostenere il peso che aumenta ogni mese, rafforza il pavimento pelvico e aumenta la capacità respiratoria.

Inoltre, cosa molto importante, aiuta a rilassare le tensioni e rinforza il sistema nervoso.

A livello emotivo e spirituale lo yoga supporta la donna nel vivere pienamente senza ansie e con tanta autostima questo meraviglioso momento,  attraverso canti e meditazioni inoltre crea un legame speciale fra mamma e bambino.